Altalene, scivoli, castelli, piramide di corda e tanto divertimento

E’un suggestivo parco di alberi secolari ad ospitare il parco giochi della Rocca di Sissa Trecasali, comune della provincia di Parma. L’area gioco sorge proprio davanti alla Rocca dei Terzi, dove l’Ufficio tecnico comunale ha commissionato a Gea Fun Experience la riqualificazione del parco giochi esistente.

DOVE SI TROVA

Il parco giochi sorge all’ombra della Rocca dei Terzi di Sissa Trecasali, nella bassa parmense, a pochi chilometri dall’uscita Parma dell’autostrada A1

L’AREA GIOCO

Dopo aver messo in sicurezza tutti i parchi del Comune, l’Ufficio Tecnico ha affidato ancora una volta a Gea Fun Experience la riqualificazione e la messa in sicurezza del parco giochi della Rocca dei Terzi. Come primo intervento Gea ha installato una piramide di corde colorate, tutta da scalare, per poi procedere con la messa a norma dei giochi esistenti. Poiché il castello esistente non poteva essere messo a norma, Gea ha stilato due progetti per la sua sostituzione. L’Ufficio tecnico, valutando le necessità dei frequentatori, ha scelto e poi fatto installare un impianto gioco molto ricco ed articolato, adatto a bambini di tutte le età, con scivoli, arrampicate, palo dei pompieri e giochi interattivi per i più piccoli. Il tutto realizzato in legno e colorato con tonalità naturali, quali il blu e il giallo, che donano all’impianto un allegro tocco di colore. La sicurezza dei piccoli frequentatori dell’area gioco è garantita dalla pavimentazione antitrauma in paciamatura dello spessore di 30 centimetri.

TEMPI DI REALIZZAZIONE

La realizzazione dell’impianto ha visto una squadra di tre persone impegnata per due giornate lavorative.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

L’impianto gioco e l’installazione sono conformi alla normativa 1176/77

Esempi di progetti ActivePARK - Parco giochi da amare

  • 1