• Yepi Tech - Livigno

    Yepi Tech - Livigno

    A Livigno il percorso ludico del «progetto Yepi», inaugurato nell'inverno 2013, si è arricchito con le approfondisci
  • 1
  • 1
  • 2

TECHline

ad alta tecnologia

Crediamo nella tecnologia come valore aggiunto per l’integrazione di esperienze educative e per incentivare il movimento delle persone.

TECHline è la competizione applicata a un punteggio, personale e di gruppo,  che fa vincere premi, divertendosi.

E’ un sistema che può essere proposto in qualsiasi contesto dove si vogliano incrementare i passaggi e incentivare l’utenza al raggiungimento di obiettivi specifici.

Applicato a un  percorso in piano o su pendenza, in natura o in città  TECHline aggiunge nuove funzionalità alle attività proposte al pubblico.

Il tracciato, la discesa, il circuito diventa attivo e interattivo.

TECHline permette di rilevare il passaggio dei giocatori attraverso punti prefissati: portali,  ostacoli,  attrezzature  gioco. Il sistema attribuisce un punteggio e genera una classifica, calcolando le performance dei partecipanti.

Ogni circuito tracciabile  può diventare lo scenario per competizioni di gruppo e giocatori “solisti” che si misurano con le proprie capacità e competenze.

Vince la capacità personale, che può evolvere in un gioco di squadra e unire le performance di singoli “partecipanti” che vivono un’esperienza comune.

Quella di sentirsi come il protagonista di un videogioco, nel quale è necessario superare delle prove per accedere ai livelli successivi.