Un appuntamento che ha coinvolto visitatori provenienti da 100 paesi del mondo diversi. Molti hanno visitato il nostro stand, chi per guardare i nuovi prodotti
e prendere spunto per la prossima stagione, e chi invece, si è seduto con il nostro team per iniziare a pianificare le strategie dellla prossima. 

 

Foto clienti modificata.png     clienti modicicata con teo e gio.png

Clienti modificata lettere.png

 

Tra le novità mostrate una mano girevole sonora, personalizzabile per design e musica, un boomerang di 4 metri di altezza, lettere giganti di diverse dimensioni,
ostacoli per i percorsi dello skill park e la nostra gamma dedicata all’allestimento di parchi gioco. Abbiamo avuto l’occasione di mostrare la qualità dei nostri servizi,
sempre più attenti a creare esperienze di divertimento coinvolgenti, per un’utenza sempre diversa e in continuo cambiamento. 

 

Mano boomerang modificata.png

 

L’ambiente che si è venuto a creare, anche tra noi espositori, è stato gratificante sotto diversi punti di vista. Un’esperienza motivante e soddisfacente a 360 gradi.

Il nostro stupore e successo è dato dalle nostre proposte ludico/didattiche, che hanno interessato non solo le aree sciistiche più grandi, ma anche quelle più piccole.

La percentuale di crescita di questa stagione, ha portato voglia di innovare e grande attenzione alle nuove tendenze di mercato per creare contenuti ed esperienze che amplino sempre più la platea di fruitori della montagna. 

 

Noi siamo pronti a pianificare con voi la prossima stagione.

 

Identificare un luogo, renderlo unico e personalizzarlo con le lettere giganti.

Ecco cosa succede quando voi avete idee grandiose e decidete di realizzarle insieme a noi!

Siamo felicissimi di mostrarvi le lettere giganti realizzate insieme a Livigno.

Un’idea fresca, spettacolare e super personalizzata!

GE225151_livigno_inverno_lettere giganti_13.jpg

Totalmente personalizzabili: scritta, colori, forme e dimensioni.

Con un’altezza di 200 cm, la scritta Livigno, arricchisce e rende unico un luogo già spettacolare.
Già da pochi mesi dall’installazione, si iniziano a vedere i primi selfie, chi sdraiato sulla “G”, chi immortala il paesaggio con la scritta, chi apre i suoi reel con un video della scritta.

Un’iniziativa, già di successo, che aiuta la comunicazione di un territorio, la sua promozione e lascia un segno nel ricordo del visitatore, che oltre a fare un’esperienza fisica ne regala una emotiva.

GE225151_livigno_inverno_lettere giganti_17.jpg

L’importanza di un progetto come questo è quello di studiare un territorio e risaltarne le peculiarità, per far vivere al visitatore un’esperienza immersiva e indimenticabile.

Ai giorni nostri un luogo, per attirare maggior turismo, non può permettersi di non comunicare e per farlo a volte ha bisogno di idee fresche e innovative per incuriosire giovani ed adulti visitatori.

Soprattutto con l’arrivo di piattaforme social dove governa il video e l’immagine, creare una scritta o un elemento identificativo che porta curiosità e voglia di scattarsi un selfie da condividere con amici, parenti e follower a volte può portare a una strategia vincente.

 

GE225151_livigno_inverno_lettere giganti_12.jpg

Le lettere giganti, possono raggiungere varie altezze e possono essere realizzate con diversi materiali a seconda del contesto in cui devono essere inserite.

La vera innovazione geniale di questo prodotto, che se richiesto, può essere trasformato in un parco giochi, lettere accessoriate con scivoli, pareti da arrampicata ed altalene.

 

Vuoi realizzare le tue lettere giganti?

contattaci 

 

 

Scopri anche sui nostri canali social

Icona facebook.pngIcona instagram.pngIcona linkedin.pngicona youtube.png

 

 

 

La montagna in inverno non è fatta solo per gli sciatori, se sai dove andare!

Lo potete chiedere alle nostre quattro fantastiche esploratrici che abbiamo accompagnato per un weekend intero a scoprire i meravigliosi paesaggi del Monte Rosa. Perché Gea non è solo divertimento e giochi ma è soprattutto experience.

Insieme a Mary Franzoni, Verdiana Ramina, Maria Sole e Vatinee Suvimol e i loro figli, siamo andati a scoprire questa valle ricca di esperienze da vivere.

 

1.jpg

La prima tappa del nostro weekend è stata Alagna, dove le nostre ospiti sono state accolte con una sistemazione suggestiva e family friendly dall’ Hotel Mirtillo Rosso.

La seconda tappa è stata all’ Alpe di Mera, che ospita due dei nostri parchi giochi davvero molto interessanti.

Il primo è il Covo di Meraviglio, lo si trova arrivando al Ristorante Campo.
Un vero parco giochi sulla neve: altalene, paretine di corda e un imponente Galeone, apprezzato non solo dai più piccoli

Dovresti salirci anche in primavera, oltre al Galeone, troverete ponti tibetani da attraversare, una zattera, castelli e tane per piccoli esploratori.

Di fianco a questa area trovate un’immancabile pista da bob.

Ciaspole ai piedi, siamo ripartiti per andare a visitare la Tana del Meraviglio insieme a Gaia, alla quale dobbiamo un ringraziamento speciale per essersi presa cura di tutta l’organizzazione del nostro viaggio. Qua ci siamo diretti sulla torre di avvistamento, che non è altro che un nostro gioco sempre sommerso nella neve, per ammirare lo splendido  paesaggio.

2.jpg

 

Finalmente, per gli amanti dello scii, l’ultimo giorno ci siamo diretti sulla SuperSlope, comprensorio.
Una pista pensata per rendere la discesa divertente e coinvolgente, con ostacoli, boomerang gong e archi per principianti ed esperti.

 

3.jpg

 

Un weekend pazzesco passato sulla neve, tra parchi giochi e tanto divertimento, insomma l’experience come l’intendiamo noi.

 

Primi passi sulla neve del Buffaure

Campo scuola a monte e nuova pista azzurra “Salvan” sotto gli occhi della strega Bregostana

 

Hanno debuttato a dicembre 2021 la prima pista azzurra ed il campo scuola della skiarea Buffaure, raggiungibili con la telecabina che parte da Pozza di Fassa (TN) e in 8 minuti arriva fino a 2.000 metri di altitudine. A dotare il parco delle migliori attrezzature per il divertimento e l’apprendimento è stata Gea Fun Experience, che insieme alla Società Funivie Buffaure ha studiato le soluzioni più innovative per valorizzare e contribuire a rendere più attrattiva la località sia in inverno che in estate.

 

LA PISTA “SALVAN”

Dedicata a “Salvan” –  il leggendario personaggio barbuto che abita i boschi e i fiumi della zona – la pista azzurra è sorvegliata dalla strega Bregostana, opera lignea dell’artista Francesco Franz Avancini che osserva gli sciatori dall’alto. Tra una discesa e l’altra si possono trascorrere momenti di relax in ben 4 rifugi per gustare le specialità enogastronomiche locali.

 

IL CAMPO SCUOLA

Situato in zona soleggiata, pianeggiante e molto suggestiva, il campo scuola a monte è a disposizione di scuole di sci e famiglie con bambini che vogliono muovere i primi passi sulla neve.

Un boomerang firmato Gea dà il benvenuto al campo ed evidenzia il nome della skiarea Buffaure che è collegata al noto circuito Sellaronda, molto apprezzato dagli sciatori poiché comprende le quattro valli di Fassa, Gardena, Badia ed Arabba.

Il parco comprende due tapis roulant che conducono i neofiti a prendere confidenza con sci e snowboard, in autonomia o con l’aiuto dei maestri della Scuola di Sci di Pozza di Fassa, tra piccole discese naturali, tunnel, birilli e le immancabili sagome di Salvan, che accompagnano l’esperienza in quota anche durante l’estate.

 

I GIOCHI DIDATTICI TARGATI GEA

Le attrezzature inserite da Gea non sono semplici figure, bensì sussidi didattici per imparare più facilmente a sciare: il passaggio a forma di fungo serve per far flettere i bambini sulle ginocchia ed apprendere il movimento delle gambe per curvare mentre i coni servono per insegnare ai bambini ad evitarli facendo le curve.

Anche la mano sonora con tante musiche intercambiabili rende l’esperienza più completa: colpendo la mano si azionano varie melodie che vanno da quella tirolese fino al suono di un jet che parte. Un feedback che fa impazzire i piccoli!

SuperSLOPE Aprica, un concentrato di emozioni sulla neve

SuperSLOPE Aprica

Una nuova attrazione è sorta per garantire il divertimento di sciatori grandi e piccini nella zona d’arrivo dell’ovovia Palabione, nel cuore del comprensorio sciistico dell’Aprica.

Si tratta del superSLOPE – o Funslope – una pista da sci attrezzata ludico sportiva tutta curve e paraboliche, salti e dossi, studiata per far divertire sciatori esperti ma anche piccoli sciatori in erba che non hanno ancora perfezionato la loro tecnica di discesa.

 

Dove si trova

Il nuovissimo superSLOPE realizzato dalla Gea Fun Experience sorge nel cuore del carosello sciistico dell’Aprica, sulle Alpi Valtellinesi, nella zona d’arrivo dell’ovovia Palabione, da dove parte l’omonima pista, una <rossa> lunga 15 km tra le più belle e panoramiche del comprensorio sciistico. 

 

La pista attrezzata ludica sportiva

Un’idea nuova e funzionale per arricchire ulteriormente la già ampia offerta ludico sportiva: questo cercavano i proprietari della stazione sciistica, che già dai primi sopralluoghi ha rivelato le enormi potenzialità di sviluppo delle aree a disposizione. Individuata dai tecnici Gea l’area più idonea, d’accordo con il responsabile degli impianti e della sicurezza, sono state formulate alcune ipotesi. Il progetto definitivo, condiviso con la proprietà, la direzione delle piste, i responsabili della sicurezza e la scuola di sci, ha dato vita ad una discesa tanto divertente e adrenalinica quanto sicura.

Questa, in poche parole, la superSLOPE della pista Palabione, alla quale sciatori più o meno esperti possono accedere passando sotto un colorato arco d’ingresso per poi cimentarsi nel colpire la padella facendo suonare il gong, oppure nel dare delle sonore <sberle> alle mani singole in movimento o alla mano doppia che gira su sé stessa come a voler evitare il colpo, facendo l’occhiolino con il simpatico <smile>.

Come se non bastasse, a movimentare ancora di più l’esperienza sono curve paraboliche, salti e dossi, il tutto in perfetta sicurezza per gli utenti, che solcheranno una pista a senso unico, delimitata da reti di sicurezza che rispondono alle normative vigenti.

 

Tempi di realizzazione

Una squadra di tre persone ha realizzato l’impianto in tre giorni lavorativi.

 

 

Pirates: free style 4 kids a Gardenaccia - Alta Badia

Questa superSLOPE nasce sotto la bandiera e i colori dei "Pirates".
In collaborazione e con il team di freestyler "The Pirates" dell'Alta Badia abbiamo progettato una pista elettrizzante, ricca di curvoni parabolici, dossi, salti ed elementi per sciare divertendosi.
La pista è realizzata direttamente e mantenuta dai gattisti degli impianti della Gardenaccia.

Sciatori di età e livello diverso possono affrontare il percorso senza problemi, adattandolo alle proprie capacità, trovando in ogni caso spunti per trick e attività adeguate a velocità e difficoltà diverse.

La grafica dei Pirates segna il percorso e caratterizza in maniera univoca tutti i passaggi e il percorso stesso: dall'arco di partenza gli obelischi dell'arrivo.

La pista è in ogni caso in sicurezza e tutti gli elementi sono in gommapiuma e PVC.

 

Nella slope sono presenti

  • Arco alla partenza
  • Curve paraboliche
  • Boomerang gong
  • Boomerang 
  • Pedana salto
  • Ostacoli barile
  • Chiocciola tunnel
  • Obelischi di arrivo

 

Dove si trova

Gardenaccia - Alta Badia
sotto la seggiovia (nome seggiovia)

Dicono di noi