Parco - giochi gioiello all’Alpe di Mera

Per l’inverno, sulla neve, le piste «superSLOPE» di GEA stanno diventando un must per molte località e i «boomerang» di GEA stanno conquistando il mercato.

È un vero successo «che ormai identifica GEA e con il quale le località possono identificare se stesse», un prodotto che, insieme agli altri del vasto catalogo invernale, ha portato GEA in tante località celebri del turismo invernale, in Val Badia, in Val di Fassa, a Livigno, a Bormio, all’Aprica, a San Vigilio di Marebbe, a Pila, La Thuile , Chamois, Torgnon…tanto per fare qualche nome.

«Per l’inverno siamo pronti – dice Matteo – anche se si sono accumulati alcuni ritardi nei rapporti di committenza».

Ma intanto, parlando dell’estate assolutamente buona a dispetto delle fosche previsioni post-lockdown, è bello ricordare, ad esempio...

la straordinaria realizzazione del nuovo parco-giochi all’Alpe di Mera inaugurato in giugno e che ha fatto la gioia di grandi e piccoli nella località della Val Sesia.

L’idea di Andrea Colla, direttore amministrativo della Monterosa 2000 SpA che gestisce gli impianti di risalita della stazione, era quella di valorizzare un’area verde caratterizzata dalla presenza di un pittoresco laghetto naturale.

Stabilito il contatto, recepite le volontà della committenza, la coppia Pulli-Della Cagnoletta ha scatenato fantasia, esperienza e competenza per produrre un piccolo ed ecologico capolavoro con l’installazione di:

  • un grosso castello
  • di un galeone con la prua rivolta verso lo spettacolo del Monte Rosa
  • altalene e altri giochi.

Tutto in legno, tutto naturale, «compresa la pacciamatura per attutire l’impatto di eventuali cadute dai giochi che non è di gomma piuma  riciclata o di altri materiali sintetici ma di corteccia di pino».

 

 

 Per leggere l'articolo completo visita il sito di SCIAREMagazine!! 

 

 2_.jpg

Dicono di noi