SuperSLOPE Aprica

Una nuova attrazione è sorta per garantire il divertimento di sciatori grandi e piccini nella zona d’arrivo dell’ovovia Palabione, nel cuore del comprensorio sciistico dell’Aprica.

Si tratta del superSLOPE – o Funslope – una pista da sci attrezzata ludico sportiva tutta curve e paraboliche, salti e dossi, studiata per far divertire sciatori esperti ma anche piccoli sciatori in erba che non hanno ancora perfezionato la loro tecnica di discesa.

 

Dove si trova

Il nuovissimo superSLOPE realizzato dalla Gea Fun Experience sorge nel cuore del carosello sciistico dell’Aprica, sulle Alpi Valtellinesi, nella zona d’arrivo dell’ovovia Palabione, da dove parte l’omonima pista, una <rossa> lunga 15 km tra le più belle e panoramiche del comprensorio sciistico. 

 

La pista attrezzata ludica sportiva

Un’idea nuova e funzionale per arricchire ulteriormente la già ampia offerta ludico sportiva: questo cercavano i proprietari della stazione sciistica, che già dai primi sopralluoghi ha rivelato le enormi potenzialità di sviluppo delle aree a disposizione. Individuata dai tecnici Gea l’area più idonea, d’accordo con il responsabile degli impianti e della sicurezza, sono state formulate alcune ipotesi. Il progetto definitivo, condiviso con la proprietà, la direzione delle piste, i responsabili della sicurezza e la scuola di sci, ha dato vita ad una discesa tanto divertente e adrenalinica quanto sicura.

Questa, in poche parole, la superSLOPE della pista Palabione, alla quale sciatori più o meno esperti possono accedere passando sotto un colorato arco d’ingresso per poi cimentarsi nel colpire la padella facendo suonare il gong, oppure nel dare delle sonore <sberle> alle mani singole in movimento o alla mano doppia che gira su sé stessa come a voler evitare il colpo, facendo l’occhiolino con il simpatico <smile>.

Come se non bastasse, a movimentare ancora di più l’esperienza sono curve paraboliche, salti e dossi, il tutto in perfetta sicurezza per gli utenti, che solcheranno una pista a senso unico, delimitata da reti di sicurezza che rispondono alle normative vigenti.

 

Tempi di realizzazione

Una squadra di tre persone ha realizzato l’impianto in tre giorni lavorativi.